Cosa succede se consumo più o meno kWh rispetto alla mia fascia Reset?

Quando scegli una fascia di consumo, noi come azienda ci impegniamo acquistando in anticipo la quantità totale di energia prevista per te per l’intera durata contrattuale. Questa è un’esposizione finanziaria che ci assumiamo per garantirti un prezzo fisso e bloccato, mettendoti al riparo dalle fluttuazioni del mercato.

Allo stesso tempo, la nostra missione è incentivare un consumo energetico più consapevole.

1. Come funziona il credito.

Se consumi meno della tua fascia, l’energia che non utilizzi non va sprecata: facciamo del nostro meglio per redistribuirla ai nuovi clienti che entrano nella nostra community, ma non è detto che ciò avvenga sempre nei tempi previsti… ecco dov’è il nostro rischio.

Il valore di che ti restituiamo -esplicitato di volta in volta nel contratto- è un modo per premiare il tuo sforzo e la tua attenzione verso il pianeta, sforzo che hai sostenuto insieme a noi a fin di bene.

In un certo senso, potremmo vederla come una piccola rinuncia da entrambe le parti: noi rinunciamo a dei profitti sull’energia non consumata e tu ricevi un credito rivalorizzato per la materia prima risparmiata.

Tuttavia, più che una rinuncia, preferiamo vederla come una vittoria per l’ambiente, un gesto in cui sia l’azienda che il cliente collaborano per due obiettivi comuni: la sostenibilità e la sicurezza.

Sommario

2. Come funziona l'esubero.

Per ciò che riguarda l’importo da corrispondere per i kWh in esubero, il punto fondamentale da considerare è la natura del nostro prezzo: l’importo per l’energia in esubero è un prezzo finito e “tutto incluso“. TUTTO davvero!

Spesso, i prezzi al kWh che si vedono nelle offerte standard (ad esempio 0.11, 0.12 o 0.13€ a titolo di esempio) rappresentano solo la “componente energia”.

A quella cifra, nel mercato tradizionale, bisogna poi aggiungere una serie di costi fissi e variabili che fanno lievitare il prezzo finale in bolletta. Tra questi ci sono:

  • oneri di sistema,
  • accise,
  • spese per il trasporto e la gestione del contatore,
  • imposte (eh già, le tasse).

 

Il nostro approccio è diverso: ti offriamo la massima trasparenza con un prezzo chiaro e senza sorprese. Quello che vedi è esattamente quello che paghi.

Ancora bollette imprevedibili?

Siamo il fornitore di energia più seguito d’Italia con oltre 300.000 follower grazie al nostro sistema in abbonamento.

Domande frequenti sull’offerta Reset.

Se consumi meno del previsto ti riconosciamo un credito sulla bolletta successiva. Se consumi più del previsto vi è un importo TUTTO INCLUSO che ti viene addebitato sulla bolletta successiva: ma non temere, ti aiuteremo a restare nella tua fascia.