Ai sensi della normativa vigente, e in particolare della Legge di Bilancio 2018 (L. n. 205/2017), come successivamente modificata dalla Legge n. 160/2019 e integrata dalla Delibera ARERA 603/2021/R/com, si informano i gentili Clienti sulla facoltà di eccepire la prescrizione degli importi fatturati.
Tale facoltà consente ai Clienti di richiedere lo storno degli addebiti relativi a consumi la cui decorrenza superi i due anni, a condizione che la tardiva fatturazione non sia riconducibile a responsabilità del Cliente medesimo.
Qualora una fattura contenga importi potenzialmente soggetti a prescrizione, Smart energy è tenuta a effettuare le opportune verifiche di competenza. Nell’eventualità in cui la responsabilità del ritardo sia attribuibile alla nostra società o al Distributore territorialmente competente, il Cliente sarà esonerato dal pagamento di tali partite debitorie. Resterà invece tenuto al saldo della restante parte della bolletta.
Per avvalersi di tale diritto, il Cliente è invitato a compilare l’apposito modulo allegato e a trasmetterlo a mezzo posta elettronica all’indirizzo [email protected].