Non riesco ad accedere all'app Reset, come posso fare?

Può capitare che per motivi differenti un utente non riesca ad accedere alla propria area clienti. Gli scenari principali sono due:

  • è già stato effettuato il primo accesso,
  • non è mai stato effettuato un accesso dopo il passaggo a Reset.

 

A seconda della casistica bisognerà agire in modo differenti, vediamo come.

1. Se hai già effettuato un primo accesso.

  • In questo caso potresti aver dimenticato quali siano i passaggi necessari affinché possa accedere all’area clienti, pertanto ti invitiamo a consultare questa guida.
  • Se invece hai dimenticato la password, la scelta migliore è recuperarla seguendo gli step indicati in questa guida.

Sommario

2. Se non hai mai effettuato l'accesso, imposta la password.

Apri la mail che ti abbiamo inviato dopo la sottoscrizione del contratto e clicca sul bottone “imposta password”, ti si aprirà una pagina in cui impostare la tua password di accesso all’app Reset.

screenshot di password da scegliere

Assicurati che la password risponda ai requisiti di sicurezza (una lettera maiuscola, un lettera minuscola, un numero, 8 caratteri), e che le due password corrispondano, altrimenti ti ritroverai a vedere una schermata di errore.

screenshot di inserimento password uguali durante recupero

Se il tempo per impostare la password è scaduto, dovrai recuperarla seguendo la medesima guida che ti abbiamo indicato in cima a questa pagina per il recupero password.

3. Conferma ed entra in Reset.

Clicca sul pulsante “entra in reset” e conferma il cambio password, accederai alla tua area clienti.

screenshot con schermata di accesso effettuato e dettaglio su area clienti reset
Ancora non sei un cliente Reset?

Siamo il fornitore di energia più seguito d’Italia con oltre 250.000 follower: passa a Reset, entra nella community.

Domande frequenti sull’area clienti

Anche prima dell’emissione della prima bolletta, è possibile accedere all’app Reset e consultare lo stato di avanzamento dell’attivazione della propria fornitura.

L’area clienti Reset ti permette di gestire in autonomia la tua fornitura: puoi controllare i consumi, scaricare le bollette, aggiornare i tuoi dati e accedere ai servizi offerti dall’azienda. Per accedere in modo semplice e sicuro segui la nostra guida.

Come è possibile verificare in quale fascia ci si trovi nel proprio abbonamento Reset. Con questa rapida guida ti spieghiamo dove andare all’interno dell’area clienti.

Se riesci ad accedere al tuo account ma vuoi modificare la tua password, questa guida fa al caso tuo per indicarti in quale sezione della web app dovrai recarti.

Se hai dimenticato la password della tua area clienti Reset e non sai più come accedere, questa guida ti spiega come recuperarla in pochi e semplici passaggi, senza tempi di attesa e in totale autonomia.

Per vari motivi, potrebbe risultare impossibile accedere alla propria area clienti. Ecco dunque come fare per ovviare a questa problematica.