Ho dimenticato la password dell'app di Reset, come posso recuperarla?

Se hai dimenticato la password della tua area clienti e non puoi più accedere a Reset puoi leggere questa guida per scoprire la migliore procedura per recuperarla in totale autonomia e nel minor tempo possibile.

Gli scenari che ti si potrebbero presentare sono due:

  • hai provato ad inserire una password che credevi fosse giusta ma non sembra funzionare,
  • oppure già sai di non ricordare la password, quindi vuoi avviare la procedura di ripristino immediatamente.


In entrambi i casi questa pratica guida ti sarà di aiuto.

1. Errore di accesso o password dimenticata.

Se email o password sono errati, apparirà una schermata di errore. In questo caso, verifica di aver digitato correttamente le credenziali.

screenshot di dialog password errata

Se invece hai la certezza di aver dimenticato la password e credi sia inutile provare, potrai direttamente cliccare su pulsante “password dimenticata” dalla schermata “accedi”.

screenshot per schermata di accesso

Sommario

2. Schermata di recupero password.

In entrambi i casi ti troverai di fronte a due opzioni:

  • Se hai dimenticato l’email, clicca su “contattaci” per ricevere assistenza.
  • Se non ricordi la password, clicca su “recupera password” oppure “password dimenticata?” per avviare la procedura.


Se vuoi far prima, visita https://app.resetenergia.it/recupero-password oppure clicca qui.

screenshot che mostra errore per email o password errati

3. Inserisci la tua email in modo corretto.

Digita l’indirizzo email con cui ti sei registrato. Se l’indirizzo verrà scritto in un formato non valido riceverai un messaggio d’errore.

screenshot di indirizzo mail di recupero non valida

Non riceverai alcun messaggio di errore in caso di indirizzi email inseriti con un formato corretto ma non registrati a Reset, per ragioni di sicurezza.

4. Email inviata.

Se l’indirizzo email è corretto, riceverai nella tua casella di posta una mail con all’interno un link per reimpostare la password.

screenshot di scermata di email inviata

5. Imposta la nuova password.

Clicca sul link arrivato alla tua casella di posta e visita la pagina per reimpostare la tua password. 

Scegli una password sicura, composta da almeno una lettera maiuscola, una lettera minuscola, un numero e otto caratteri.

screenshot di password da scegliere

Presta attenzione a non commettere errori e inserisci due password uguali, altrimenti il sistema non ti permetterà di andare avanti.

screenshot di inserimento password uguali durante recupero

6. Conferma ed entra in Reset.

Clicca sul pulsante “entra in reset” e conferma il cambio password, accederai alla tua area clienti.

screenshot con schermata di accesso effettuato e dettaglio su area clienti reset
Ancora non sei un cliente Reset?

Siamo il fornitore di energia più seguito d’Italia con oltre 250.000 follower: passa a Reset, entra nella community.

Domande frequenti sull’area clienti

Anche prima dell’emissione della prima bolletta, è possibile accedere all’app Reset e consultare lo stato di avanzamento dell’attivazione della propria fornitura.

L’area clienti Reset ti permette di gestire in autonomia la tua fornitura: puoi controllare i consumi, scaricare le bollette, aggiornare i tuoi dati e accedere ai servizi offerti dall’azienda. Per accedere in modo semplice e sicuro segui la nostra guida.

Come è possibile verificare in quale fascia ci si trovi nel proprio abbonamento Reset. Con questa rapida guida ti spieghiamo dove andare all’interno dell’area clienti.

Se riesci ad accedere al tuo account ma vuoi modificare la tua password, questa guida fa al caso tuo per indicarti in quale sezione della web app dovrai recarti.

Se hai dimenticato la password della tua area clienti Reset e non sai più come accedere, questa guida ti spiega come recuperarla in pochi e semplici passaggi, senza tempi di attesa e in totale autonomia.

Per vari motivi, potrebbe risultare impossibile accedere alla propria area clienti. Ecco dunque come fare per ovviare a questa problematica.